Le razze sono menzionate in tutti i nostri test perché la mutazione pertinente si verifica in queste razze. La menzione di una varietà di razza può avvenire sulla base di due flussi d’informazioni. Vedere le informazioni su questi argomenti di seguito.

• Sviluppo attraverso la scienza:
La scienza collega la variazione del DNA a sindromi/caratteristiche. Un test diagnostico viene sviluppato confrontando i sintomi di una malattia / caratteristica con la variazione nel DNA. Generalmente, questo porta alla pubblicazione in un articolo scientifico. Spesso questi articoli sono basati su un’unica razza.

• Le mutazioni descritte e convalidate in una razza possono verificarsi anche in altre razze. Questa informazione ormai non é quasi più pubblicata negli articoli scientifici. È molto probabile che la mutazione si verifichi in altre razze e causi un effetto simile.

• Osservazioni:
Se il risultato di un test del DNA indica che un animale non è portatore di una mutazione, ciò non garantisce che questo animale non svilupperà mai la malattia o la caratteristica, ad esempio sulla base di mutazioni sconosciute.

Quando il risultato di un test del DNA indica che un animale è malato (o portatore) di una mutazione, questa è normalmente la base per presumere che un animale svilupperà la malattia o il carattere.

Il proprietario è responsabile della decisione se vuole che venga effettuato un test sulla base delle informazioni di cui sopra.

characteristic, for example on the basis of unknown mutations.

When the result of a DNA test indicates that an animal is a sufferer (or carrier) of a mutation, this is normally the basis for assuming that an animal will develop the disease or trait.

The owner is responsible for the decision whether he / she wants to have a test carried out based on above information.