57,48 47,50 IVA esclusa

H392

La sindrome di Scott canina (CSS), chiamata anche deficit del recettore del fattore piastrinico X o diatesi emorragica, è causata da un difetto nella funzione piastrinica.

Giorni lavorativi10

€ 5,95 costi di gestione e spedizione (IVA inclusa)

Specifiche

Razza

Gene

Organo

Campione

Tampone, Sangue in EDTA, Sangue in Eparina, Seme, Tessuto

Tipo di Ereditarietà

Autosomico recessivo

Cromosoma

27

Tipo di Ereditarietà

CSS, Canine Scott Syndrome

Anno di pubblicazione

Informazioni generali

La sindrome di Scott canina (CSS), chiamata anche deficit del recettore del fattore piastrinico X o diatesi emorragica, è causata da un difetto nella funzione piastrinica. Le piastrine, chiamate anche trombociti, svolgono un ruolo importante nella coagulazione del sangue. La malattia è causata da una mutazione recessiva del gene ANO6.

Caratteristiche cliniche

Nei cani con CSS, i sintomi comuni includono lividi postoperatori e formazione di ematomi nei siti chirurgici. Sebbene questi sintomi siano generalmente lievi, è stato segnalato sanguinamento pericoloso per la vita dopo l'intervento chirurgico. Di conseguenza, i cani colpiti possono richiedere trasfusioni di sangue o piastrine durante l'intervento chirurgico. Se è previsto un intervento chirurgico, è importante informare il veterinario. Possono verificarsi anche sanguinamenti non chirurgici, inclusi episodi ricorrenti di epistassi (sangue dal naso) e sanguinamenti che colpiscono le articolazioni o i tessuti molli. Nonostante la tendenza al sanguinamento, ci si aspetta che i cani colpiti abbiano una durata di vita normale.

Informazioni aggiuntive

Riferimenti

Pubmed ID: 26414452

Omia ID: 1353

Come funziona?

1. Seleziona il tuo/tuoi prodotto/i

Seleziona un singolo test, un pacchetto CombiBreed o crea il tuo pacchetto personalizzato

2. Raccogli il campione di DNA

Campiona il DNA come indicato nei nostri prodotti e invialo al nostro laboratorio

3. Risultati

Ci occupiamo del tuo DNA con cura e ti forniamo i risultati del test