57,48 47,50 IVA esclusa

H891

La febbre familiare Shar-Pei, chiamata anche malattia autoinfiammatoria Shar-Pei (SPAID) è una condizione autoimmune ereditaria caratterizzata da attacchi ricorrenti di febbre e artrite (talloni gonfi e dolorosi).

Working days 10

Specifiche

Breeds

Gene

Organ

specimen

Tampone, Sangue in EDTA, Sangue in Eparina, Seme, Tessuto

Mode of Inheritance

Chromosome

Also known as

Year Published

Informazioni generali

La febbre familiare Shar-Pei, chiamata anche malattia autoinfiammatoria Shar-Pei (SPAID) è una condizione autoimmune ereditaria caratterizzata da attacchi ricorrenti di febbre e artrite (talloni gonfi e dolorosi). Pertanto è anche chiamato “Sindrome del garretto gonfio”. Una mutazione causale responsabile della malattia è stata identificata nel gene MTBP.

Caratteristiche cliniche

Clinical signs of SPAID are fever, pain in the hind legs, excessive drinking and excessive urination. Shar-Pei/Shar Pei/Sharpei Fever can be treated by a veterinarian through painkillers and medication to support kidney functions and reduce fever.

Informazioni aggiuntive

La predisposizione di una malattia autosomica dominante può essere ereditata da un genitore. Tuttavia, questa malattia è segnalata come dominante incompleta per cui i scienziati indicano che il fenotipo non può essere spiegato solo dalla modalità dominante di ereditarietà. Sono necessarie ulteriori studi per spiegare pienamente questo fenotipo.

Riferimenti

Pubmed ID: 28472921

Omia ID: 1561

Come funziona?

1. Seleziona il tuo/tuoi prodotto/i

Seleziona un singolo test, un pacchetto CombiBreed o crea il tuo pacchetto personalizzato

2. Raccogli il campione di DNA

Campiona il DNA come indicato nei nostri prodotti e invialo al nostro laboratorio

3. Risultati

Ci occupiamo del tuo DNA con cura e ti forniamo i risultati del test