Siamo lieti di annunciare che abbiamo aggiunto tre nuovi test del DNA per i colori del mantello dei cavalli al negozio online CombiBreed! Due di questi test del colore del mantello fanno parte del pattern del colore del mantello Dominant White e il terzo colore è il colore del mantello Tigrato.

Il pattern del colore del mantello Bianco Dominante (Dominant White ) nei cavalli può essere causato da una vasta gamma di mutazioni correlate. Il pattern risultante può variare dai segni bianchi sul viso e sulle zampe, fino a un mantello completamente bianco. A seconda della razza e del pattern, le varianti del fenotipo del Bianco Dominante possono essere chiamate Splashed White, White Spotting, Tobiano o Sabino, tra gli altri. I colori del mantello Dominant White W10 per il Quarter Horse americano e W19 per l’Arabo sono ora disponibili. Il W10 nel Quarter Horse americano è estremamente variabile nell’espressione e la colorazione può variare dai segni bianchi sulle zampe e sul muso fino a un corpo quasi interamente bianco, mentre il W19 nel cavallo Arabo produce un muso principalmente bianco, zampe bianche estese e macchie irregolari sulla pancia.
Entrambi i colori del mantello possono essere ordinati come test individuali, selezionando il numero di test P390 per il W10 o P391 per il W19, o come parte del pacchetto Colore del mantello per Cavallo con il numero di test P404.
Il colore del mantello Dominant White – W19 è disponibile anche come parte del pacchetto CombiBreed per il cavallo Arabo (numero di test P858).

Il colore del mantello Tigrato viene riconosciuto dalle strisce verticali sul mantello con un cambiamento nella texture lungo il collo, la schiena, il posteriore e le cosce superiori. Inoltre, può mostrare un cambiamento nella pigmentazione. Questo fenotipo, chiamato Tigrato 1 (BR1), può manifestarsi su qualsiasi sfondo di colore e mostra cambiamenti stagionali. Il colore del mantello Tigrato (BR1) può essere testato con il numero di test P316.