57,48 47,50 IVA esclusa

H677

La malattia di von Willebrand (vWD) è un gruppo di disturbi emorragici causati da una carenza del fattore di von Willebrand (vWF), che provoca un cattivo funzionamento delle piastrine nel sangue e può portare a sanguinamento incontrollato.

Working days 10

Informazioni generali

La malattia di von Willebrand (vWD) è un gruppo di disturbi emorragici causati da una carenza del fattore di von Willebrand (vWF), che provoca un cattivo funzionamento delle piastrine nel sangue e può portare a sanguinamento incontrollato. La malattia di Von Willebrand di tipo I (vWD I) si trova in un’ampia varietà di razze, tra cui il dobermann, il barboncino e il corgi.

La malattia è causata da una mutazione recessiva del gene VWF. Tuttavia, nel Dobermann e nel Kromfohrländer, è stato riscontrato che la malattia eredita in modo dominante incompleto. (Cioè, i cani di queste razze possono a volte sviluppare il disturbo pur avendo solo una copia della mutazione.)

Caratteristiche cliniche

Il grado di sanguinamento causato da vWD I può essere variabile. I cani affetti sono più suscettibili al sanguinamento prolungato da eruzioni dentali, ferite minori e procedure chirurgiche. Possono anche manifestare epistassi, gengive sanguinanti, ematomi o sanguinamento gastrointestinale.

Informazioni aggiuntive

Riferimenti

Pubmed ID: 23911791, 31131110, 27525650

Omia ID: 1057

Come funziona?

1. Seleziona il tuo/tuoi prodotto/i

Seleziona un singolo test, un pacchetto CombiBreed o crea il tuo pacchetto personalizzato

2. Raccogli il campione di DNA

Campiona il DNA come indicato nei nostri prodotti e invialo al nostro laboratorio

3. Risultati

Ci occupiamo del tuo DNA con cura e ti forniamo i risultati del test

Prodotti correlati