57,48 47,50 IVA esclusa

H696

La microsindrome di Warburg di tipo 1 (WARBM1) è una forma di polineuropatia, una grave condizione degenerativa dei nervi che causa problemi alla vista, voce alterata e mancanza di coordinazione.

Working days 10

Specifiche

Breeds

Gene

Organ

specimen

Tampone, Sangue in EDTA, Sangue in Eparina, Seme, Tessuto

Mode of Inheritance

Chromosome

Also known as

Year Published

Informazioni generali

La microsindrome di Warburg di tipo 1 (WARBM1) è una forma di polineuropatia, una grave condizione degenerativa dei nervi che causa problemi alla vista, voce alterata e mancanza di coordinazione. L’esordio inizia a circa quattro mesi di età e i cani affetti in genere devono essere soppressi entro il primo anno. La malattia è causata da una mutazione recessiva del gene RAB3GAP1, e si trova nell’Alaskan Husky (questo test), e anche nel Black Russian Terrier e nel Rottweiler.

Caratteristiche cliniche

L'esordio di WARBM1 inizia a 4-5 mesi di età con problemi visivi. Successivamente, i cani affetti sperimentano la paralisi della laringe (con conseguente alterazione della voce e vomito), che progredisce verso una grave atassia (perdita di coordinazione) con un'andatura anomala. Altri sintomi includono microftalmia (bulbi oculari anormalmente piccoli), strabismo (occhi pigri) e cataratta .

Informazioni aggiuntive

Riferimenti

Pubmed ID: 26596647

Omia ID: 1970

Come funziona?

1. Seleziona il tuo/tuoi prodotto/i

Seleziona un singolo test, un pacchetto CombiBreed o crea il tuo pacchetto personalizzato

2. Raccogli il campione di DNA

Campiona il DNA come indicato nei nostri prodotti e invialo al nostro laboratorio

3. Risultati

Ci occupiamo del tuo DNA con cura e ti forniamo i risultati del test